Albergo con mura vendita - Carrara, Marina Di Carrara

Tratt.Riservata

Hotel a Marina di Carrara

L'immobile è costituito da un fabbricato di pregio, risalente alla prima metà del secolo scorso, dal punta di vista formale identificabile con uno stile eclettico (novecento), esternamente ancora ben conservato e nascente da una progettazione ben definita e non frutto di superfetazioni successive, almeno nella parte prospiciente la viabilità principale.
Peculiare la vicinanza al mare con diretto collegamento alla zona degli stabilimenti balneari che distano dalla struttura non oltre 300 ml.
Distributivamente il fabbricato è così sviluppato
Piano terra - per una superficie di mq 193,80 costituisce parte della attività alberghiera con l'esistenza della reception, sala colazioni tre camere e servizi. Allo stesso piano esiste una struttura aggiuntiva in un solo piano fuori terra costituente la parte ristorante , per una superficie di circa mq 230
Piano primo e secondo- collegati da scala interna ed ascensore occupano una superficie di mq 193,89 ciascuno con n° 7 camere per piano.
Piano sottotetto – Detto piano ospita sette camere sottotetto, con una superficie di mq 193,89con altezze già considerevoli ma adeguabili ai parametri di abitabilità con l'intervento che viene proposto.
Dal piano sottotetto, la scala prosegue per accedere ad una terrazza posta al di sopra delle falde del tetto, che costituisce un punto panoramico a trecento sessanta gradi sicuramente pregevole per la vista del mare e delle Apuane.
La scheda allegata definisce con precisione la quantificazione delle superfici che costituiscono l'immobile.
E’ possibile un aumento della capacità delle camere e bagni ed aumento delle camere fino ad un massimo di quattro salvo le deroghe.
La situazione oggettiva del fabbricato e le prospettive di adeguamento dello stesso, in funzione di un aggiornamento e implementamento della classificazione stellare e delle caratteristiche qualitative e funzionali del bene devono necessariamente prevedere i seguenti interventi:
• abbassamento del solaio sottostante al piano mansardato, al fine di ottenere altezze agibili anche nel piano sottotetto. Tale intervento viene consigliato in alternativa alla sopraelevazione della copertura che comporterebbe costi sicuramente costi più alti, nonché una discrezionalità di parere da parte della Sovrintendenza di Lucca.
• Realizzazione di scala antincendio da effettuarsi secondo un progetto appropriato in adiacenza al corpo scala esistente secondo uno schema già studiato in fase preliminare.
• Intervento di manutenzione straordinaria globale con interessamento di : murature, impianti, infissi, ascensore, scale e parti esterne

L'analisi economica relativa ai costi di trasformazione del bene, come si evince dalle schede allegate e dal sommario computo estimativo descrive una spesa totale sul costo di costruzione, (spese di trasformazione, oneri accessori) di Euro 1.243.283.

Dettagli principali

  • PrezzoTrattiva riservata
  • Mq630